Milano - Corte di Pistoia

Home > Risultato della ricerca

UNA NUOVA VERSIONE DEL VIVERE LA CORTE 

La Corte di via Pistoia nasce da un progetto di riqualificazione di edilizia  urbana inserito nel quartiere Baggio, che comprenderà 14 unità abitative distribuite in due edifici residenziali.  

Un progetto contemporaneo e all'avanguardia, dove l'architettura moderna si mescola alla natura: logge, giardini privati e il verde residenziale generano un legame con l'ambiente, che trova spazio all'interno del progetto.

IL QUARTIERE «BAGGIO»: uno dei più verdi di Milano

Ai confini di Milano sorge un luogo dove il tempo sembra essersi fermato: a Baggio la natura regala attimi di pace assoluta; inserito in un tessuto cittadino il quartiere è riuscito a mantenere l'identità di antico paesino.

Un quartiere a misura d’uomo. A partire dagli anni ‘90 la sua trasformazione ha accolto nuovi residenti sia tra giovani e famiglie con bambini, che tra «senior» attenti alla vita sociale e presenza di ampi Parchi Comunali attrezzati. Le riqualificazioni hanno mantenuto la sua fisionomia, conservandolo come perfetto borgo di periferia inserito nella città, con un nucleo storico che di recente ha visto nascere nuove attività commerciali e artigianali, che si affiancano a quelle storiche, rendendo il quartiere più bello, vivace ed attrattivo.

Baggio è collegato al resto della città grazie ad una fitta rete di autobus e presto grazie al Progetto di Metropolitana Milanese, di prossima realizzazione, verrà raggiunto anche dalla linea M1 della metropolitana. Per quanto riguarda la viabilità extraurbana, il quartiere Baggio si trova poco distante dal raccordo della tangenziale Ovest. 

 

 

RENDER GIARDINO PRIVATO

RENDERING GIARDINO PRIVATO

RENDERING SALONE VISTA GIARDINO

RENDERING BALCONE PRIVATO

RENDERING CAMERA CON BALCONE

RENDERING FACCIATA PALAZZO


 

 

 

 

Autorizzazione al trattamento dei dati personali
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni d'utilizzo del servizio.
Riempi il campo con il codice riportato nell'immagine*